aak - Nov 16 - Giornata internazionale della Tolleranza

PROGETTO SCUOLA - FERROVIA

Martedì 8 maggio 2018, noi ragazzi delle classi V A e V B della scuola primaria “E. Medi” di Macerata abbiamo vissuto una giornata speciale, grazie al Progetto Scuola – Ferrovia presentato dal DLF (Dopolavoro ferroviario) di Ancona.

Abbiamo viaggiato splendidamente da Macerata a Civitanova Marche con lo SWING e da Civitanova Marche ad Ancona con il JAZZ: che emozione! Per qualcuno di noi era addirittura la prima esperienza, ma comunque è stato bello per tutti.

Abbiamo visitato le officine, gli uffici e la centrale operativa dalla quale vengono controllati gli spostamenti di tutti i treni attraverso enormi computer.

Abbiamo anche gustato la meraviglia di un plastico eccezionale con trenini telecomandati che si muovevano in un paesaggio ricostruito nei minimi particolari.

Insomma è stata una gita veramente diversa da tutte le altre e, di questo, ringraziamo tutto il personale del DLF di Ancona per la disponibilità, la competenza e la gentilezza con cui ci ha accolto, guidato e accompagnato.

Grazie di cuore e buon lavoro!

I ragazzi di V A e V B.