Arte 27

Cos’è Bla bla libro?

E’ un progetto rivolto ai genitori nato dal desiderio di veicolare, attraverso la lettura delle pagine di un libro a tema educativo, la comprensione dei processi di sviluppo dei ragazzi, la conoscenza di strumenti utili a soddisfare i loro bisogni e gli spunti per sostenerli nei processi di crescita. "Bla Bla Libro" si compone di incontri periodici di lettura e riflessione tra adulti disposti ad analizzare il rapporto con i propri figli per capire come poterli supportare con maggiore efficacia. La finalità ultima del progetto, oltre quella di aiutare i genitori nel loro difficile compito, è far sì che i ragazzi di oggi possano diventare gli adulti sereni di domani.

Documentazione del progetto svolto dalla scuola primaria "Sandro Pertini" e dalla scuola dell'infanzia "Hans Christian Andersen" - a.s. 2017/2018

Il testo scelto in questo secondo anno è