Autunno 01

Progetto Biblioteca 2018 HR

Questa settimana con la drammatizzazione in intersezione del "Topo con gli occhiali", abbiamo dato il via al Progetto Biblioteca, che prevede il prestito settimanale di un libro scolastico ad ogni bambino.

Chiediamo ai genitori di aiutare i propri bambini a rispettare alcune semplici regole  del “Regolamento della Biblioteca”

Ogni settimana i vostri bambini sceglieranno, aiutati dagli insegnanti, un libro a scuola : Lunedì tutte le sezioni

1. i bambini porteranno a casa il libro preso all'’interno di una “busta prestito”, e la settimana successiva dovranno riportare il libro a scuola all'’interno della stessa busta.
  2. la registrazione dei libri resi avviene per tutti il lunedì, è pertanto importante restituirli in tale giorno.
  3. se non viene restituito il libro non è possibile portarne a casa un altro. Il vostro bambino sceglierà comunque un libro che rimarrà a scuola fino a quando non verrà restituito il precedente.
  4. sarà compito dell’insegnante, in orario scolastico, registrare il libro scelto dal bambino, controllare l’avvenuta restituzione la settimana successiva e lo stato di conservazione del libro.
  5. leggete e commentate i libri con i bambini, e assecondateli se vi chiedono attenzioni; il nostro intento è proprio quello di avvicinarli alla lettura.
  6. i libri dati in prestito devono essere trattati con cura, ed essere restituiti integri (non scarabocchiati o strappati).

Aiutate i vostri bambini a rispettarli .

Alla base del progetto Biblioteca  c’è il rapporto di collaborazione con le famiglie  !!!

Un brevissimo video di 2 min per raccontare l'esperienza vissuta dai bambini ...

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.youtube.com/watch?v=fza8X-9_2wk)watch[ ]0 kB