Autunno 01

CONFERENZA SUL BULLISMO E PROIEZIONE DEL CORTOMETRAGGIO "IL MIO DIFETTO PIÙ GRANDE" - MERCOLEDÌ 28 NOVEMBRE 2018, ORE 18.00, SALA MULTIMEDIALE DI VIA PACE, 2

CORTOMETRAGGIO “IL MIO DIFETTO PIU’ GRANDE” regia di SILVIA LUCIANI

Mercoledì 28 novembre, ore 18, presso la sala Multimediale dell’Istituto comprensivo “Enrico Fermi” di Macerata, si terrà la proiezione del cortometraggio di finzione “Il mio difetto più grande” realizzato all’interno del progetto “Programma operativo nazionale - Fse per la scuola “Inclusione sociale e lotta al disagio - SofFERMIamoci di sera”.

La proiezione sarà preceduta dall’introduzione: “La competenza emotiva da non dimenticare” a cura della dott.ssa Consuelo Fortuna, psicologa e psicoterapeuta della famiglia e collaboratrice dell’associazione Praxis; Interverranno Prof. Ermanno Bracalente, Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi" di Macerata Silvia Luciani regista e sceneggiatrice Marina Trobbiani, insegnante di scuola primaria presso l'I.C. "E. Fermi" di Macerata e Tutor del progetto "Scuola di Cinema” Al termine consegna degli attestati agli studenti e studentesse partecipanti al laboratorio di cinema. “Il mio difetto più grande” affronta il tema del bullismo e del rapporto conflittuale con il proprio corpo. È stato selezionato al XX edizione del "Sottodiciotto Film Festival”. Il film sarà proiettato il 22 marzo, al Cinema Massimo di Torino.