Iscrizioni 09

PRESTIGIOSO PREMIO DEL SENATO

L’importanza dei diritti umani e della Dichiarazione universale. Con molta emozione, il cortometraggio “Non uccidere i miei sogni” relativo al primo articolo della Dichiarazione che recita “ Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza”riceverà lunedì 10 dicembre il premio “Testimoni dei diritti” al Senato della Repubblica.

Il corto è stato realizzato dagli alunni delle classi 2 A e 3A della scuola secondaria di primo grado “Enrico Fermi” di Macerata insieme alla loro insegnante Miriana Mazzolini, aiutata dalla regista Silvia Luciani, Norma Santori , Alessia Scoccianti e Fofana Mbaye.

Il 10 dicembre 1948, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò e proclamò la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e quest'anno ricorre il settantesimo anniversario della sua proclamazione.

La cerimonia sarà trasmessa  in diretta  su Rai 3 dall' aula del Senato a partire dalle ore 15,15.

Questi ragazzi saranno i protagonisti assoluti, sguardi nuovi sul mondo.