Iscrizioni 09

Gli Antichi forni

Gli alunni della classe quinta della scuola Primaria “S. Pertini” mercoledì 5 dicembre si sono recati alla galleria degli Antichi Forni di Macerata, per visitare la mostra “Ugly ducklings = Brutti anatroccoli”. Questa è la 24a edizione di Libriamoci, il Festival del libro illustrato, promosso dal Comune di Macerata con la direzione artistica di Ars in Fabula. Un percorso che gli alunni hanno sperimentato fin dalla classe prima e che tutti gli anni ha trasmesso loro curiosità, interesse e coinvolgimento. La mostra si intitola “Brutti anatroccoli”, dalla famosa fiaba di Andersen: l’immagine della diversità che viene proposta in questa edizione di Libriamoci è quella dell’opportunità di arricchimento e di crescita, occasione per conoscere e conoscersi. Affascinante per i bambini è stato anche comprendere  la figura e il mestiere dell’illustratore di libri. Chissà che non vi sia tra loro un artista “in erba”…?

Allegati:
Accedi a questo URL (https://www.youtube.com/watch?v=vwZVwprsO4g&t=32s)watch[ ]0 kB