Arte 10

Quella scienziata di mia madre...!

 

Dedicato alla mia mamma

 

Mamma...ora non ve la starò a descrivere fisicamente, voglio dire, come lei, ogni altra mamma ha due gambe, due braccia e una bocca. Quello a cui tengo di più è descriverla con “gli occhi dell’anima”, cioè come IO la vedo. Innanzitutto mamma, non è solo mamma, ma è anche la mia migliore amica, a cui posso raccontare tutto ciò che mi passa per la testa. Certo, a volte potrà scapparle qualche cosa, ma non fa nulla, ti perdono mamma! Oltre ad essere questo, è pure una bravissima insegnante, studiando con lei capisco molte più cose di quante ce ne spiega la prof, senza di lei probabilmente approfonderei molto meno gli argomenti.

 

Insieme condividiamo un mare di passioni, come disegnare, cantare ed ideare vari testi e poesie.

 

Per me mamma è bellissima (non accetto obbiezioni)! Ma non per come si veste o trucca, perchè è pure bella appena sveglia! Ma perchè è gentilissima, è questa la vera bellezza! Le voglio molto bene, pure quando litighiamo, anzi soprattutto quando litighiamo. Mi dispiace,mamma, che ti faccio venire tutti i capelli bianchi!

 

Però, è anche parecchio smemorata! Ma la capisco, con tutte quelle cose che ha da fare.

 

Purtroppo non passiamo mai abbastanza tempo insieme, a causa del suo lavoro che la impegna tutto il giorno. Ma questo non ci impedisce di spendere il tempo rimasto al meglio. É una scienziata, certo non fa esperimenti con varie pozioni, ma produce dei lavelli in materiali riciclati! Bello no?

 

Inoltre, mamma, è una bravissima consolatrice: quando litigo con le mie amiche o non sono corrisposta dalla persona che mi piace, lei ha sempre le parole giuste per tirarmi su!

 

Comunque, mamma è anche una super! Può fare moltissime cose contemporaneamente senza confondersi. Un giorno spero di riuscirci pure io e mettere in pratica tutto ciò che lei mi ha insegnato. Ti voglio bene, mamma