aak - Giu XX - Buon viaggio agli alunni in uscita 2

CONSEGNA ATTESTATI CORO

Mercoledì 5 giugno 2019 presso la sede centrale dell’Istituto Enrico Fermi, alla presenza del Dirigente scolastico, della collaboratrice del Preside e dei genitori degli alunni, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione al coro d’Istituto “Liberi di cantare”.

Varie ed intense sono state le attività formative del coro in questo anno scolastico, come l’approfondimento in lingua Inglese di alcuni canti, grazie alla competenza dell’Ins. Cristina Carbonari.

Non meno importante è stata la collaborazione con i ragazzi della Scuola Secondaria di 1° grado che hanno accompagnato alcuni brani cantati dal coro.

E’ stato un momento di gioia e condivisione, e una citazione è rimasta nei cuori di tutti: “Quando senti un ragazzo che canta, fermati e ascolta, perché un cuore che odia non ha canzoni” (cit. Mikis Teodorakis).