aak - Giu XX - Buon viaggio agli alunni in uscita 2

Un'uscita a regola d'arte

Un’uscita a regola d’Arte quella che hanno effettuato gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi. Nelle giornate del 8 e 10 maggio   gli studenti si sono recati a visitare gli interessanti  resti dell’antico sito archeologico di fattezza romana di Helvia Recina. L’uscita è stata organizzata dalla professoressa di Arte e Immagine Santa Guardarucci coadiuvata dalla professoressa Violini Marica . Gli  alunni hanno potuto toccare con mano le bellezze di un sito, ancora, purtroppo non molto conosciuto e valorizzato. Grazie alla preparazione della guida: la professoressa Loreta  Eleonori gli studenti hanno ascoltato con molto  interesse la spiegazione, hanno visto sarcofagi, colonne, stele funerarie alto  e bassorilievi  realizzati da esperte mani dell’antica Roma. Una bella esperienza che ormai, tutte le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado, effettuano ogni anno.