aak - Ott 16 - Giornata mondiale dell'alimentazione

Uno Sferisterio a regola d'arte

Per il progetto dell’Istituto “A regola d’arte” noi alunni delle classi 2A e 3A siamo andati  a visitare lo Sferisterio, magnifica opera della nostra città. Una volta in classe, ci è venuta l’idea di riprodurre, attraverso un plastico ,l’arena ed allora, la nostra prof Mazzolini  ha invitato la signora Paola Marcucci, mamma di un nostro compagno di classe per realizzare una produzione in scala dello Sferisterio, da esporre nella mostra finale dei lavori realizzati dagli alunni del nostro Comprensivo a Bolina. Una mattina la signora Paola è intervenuta in classe portando con sé un plastico di cartone, quello che poi sarebbe diventato il “Nostro” Sferisterio e con il suo aiuto e, grazie ai suoi validissimi consigli e suggerimenti,  ci siamo messi all’opera. Ognuno di noi doveva dipingere una parte dell’arena e, dopo qualche ora, ecco realizzato lo Sferisterio a regola d’arte. E’ stata una “lezione” molto interessante e piacevole ma, di sicuro effetto.