aak - Ott 16 - Giornata mondiale dell'alimentazione

Il Mago di OZ

ScarsoOttimo

Le classi II e III della scuola primaria “A. Frank” durante l’anno hanno sperimentato un’attività di progettazione e realizzazione dello spettacolo “Il Mago di OZ” che le ha coinvolte per quasi tutto l’anno scolastico.

Questa attività di drammatizzazione, pensata soprattutto per includere gli alunni con difficoltà, ha coinvolto così tanto alunni ed insegnanti che, nata per essere preparata e rappresentata in pochi giorni, ha finito per trasformarsi in un vero e proprio spettacolo. Tutte le fasi della lavorazione: sceneggiatura, illustrazione, scenografie, costumi, coreografie, locandina, ecc., hanno coinvolto gli alunni organizzati in gruppi di lavoro e in modo individuale. Di seguito il video dello spettacolo finale, realizzato il 6 giugno, per i bambini della scuola dell’infanzia “H. Recina” e per le restanti classi della Primaria “A. Frank”.

Per vedere il video clicca qui      https://youtu.be/x_KgnHg4NDc

Allegati:
Scarica questo file (Modulo di Progettazione Attività Innovativa- IL MAGO DI OZ (3).pdf)A. s. 2018/2019 - Primaria - Il Mago di OZ Trobbiani Tomassetti Marinangeli[Scheda di progettazione attività di sperimentazione]991 kB