aak - Ott 16 - Giornata mondiale dell'alimentazione

A.S. 2018/2019 "Le forme dell'arte, del linguaggio e del mondo" - Classe 2°A Scuola Primaria "Enrico Fermi" - Montessori - Silvia Lattanzi

ScarsoOttimo

"Cosa voglio esprimere con la mia opera? Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici. Solo in modo più nitido e più forte." (Piet Mondrian)

I bambini della classe 2°A della Scuola Primaria Montessori si sono sperimentati attraverso i materiali di sviluppo Montessori nella scoperta della psicogeometria, cercando, attraverso un approccio ludico, creativo ed esperienziale di rendere il più concreto possibile ciò che rimane astratto, semplicemente perchè in natura la geometria bidimensionale non esiste, ma può essere solo.. inventata!!