aak - Ott 02 - Festa dei Nonni

VIAGGIANDO VERSO IL NATALE

Un pomeriggio di festa a Villa Potenza, che ha visto le vie del paese invase da una marea gioiosa di bambini dell’Infanzia Helvia Recina e della Primaria Anna Frank.

Partendo dalla scuola sulle note di canzoni natalizie i nostri bambini, seguiti da tutti i genitori, hanno deciso di fare una passeggiata per il paese “Viaggiando verso il Natale” (titolo della festa Natalizia) lasciando traccia del loro percorso con disegni e pensieri sul Natale.

La slitta di Babbo Natale con le sue immancabili renne, realizzata con le impronte delle mani e dei piedi dei bambini dell’infanzia,  coloreranno le vie del paese in questi giorni di festa e camminando potrete leggere anche i bei messaggi di auguri e buoni propositi scritti dai bambini della Primaria lasciati sui tanti cartelloni appesi sulle diverse ringhiere delle case, negozi, pali della luce di Villa Potenza, con la speranza che “illumineranno” sempre i ricordi e i sogni dei bambini e passanti.

Dopo una breve sosta sotto l’albero illuminato della piazzetta e dopo aver ammirato il bel presepe del paese i bambini hanno concluso il loro percorso nell’anfiteatro della scuola dove hanno cantato per i genitori presenti alcune canzoncine natalizie.

Un grazie di cuore anche all’ Associazione dei commercianti di Villa Potenza che ha offerto a tutti i presenti una merenda con buonissimi e sempre graditi pandori.

Buone feste a tutti voi, dagli  insegnanti di Villa Potenza e da tutti i nostri alunni.

Clicca sopra l'immagine seguente per vedere il video di questo bel pomeriggio di festa ....