Primavera 14

In questi giorni con i nostri bambini ci siamo divertiti uscendo a passeggio a raccogliere alcuni elementi naturali che più ci interessavano per poter poi realizzare dei bellissimi e colorati "Biscotti di Ghiaccio". Con questa semplice ma curiosa esperienza i bambini hanno osservato ed analizzato i diversi elementi raccolti e il passaggio dell'acqua dallo stato liquido a quello solido, per poi ritornare nel corso di diverse ore allo stato liquido.

Questa è una delle tante esperienze che vivono i nostri alunni a scuola e che abbiamo voluto raccontare ai bambini del nido di Villa Potenza che pochi giorni fa siamo andati a trovare, regalando loro un disegno della nostra sezione, in attesa di ritrovarci il prossimo anno insieme nella nostra Scuola Helvia Recina per vivere e divertirci con attività sempre nuove. Vi aspettiamo numerosi !!!

Un brevissimo video di pochi min che racconta l'esperienza fatta : Link " I BISCOTTI DI GHIACCIO"