Primavera 05

Partendo dai racconti "Il pianeta dei calzini spaiati" e "Le calzette" abbiamo voluto vivere con i nostri alunni questa divertente giornata dei "Calzini Spaiati", in compagnia anche del Signor Calzino, che per l'occasione è tornato a trovarci a scuola.

C’è chi dice che se li mangi la lavatrice e c’è chi, più fantasiosamente, sostiene finiscano in un pianeta dove vanno a vivere e si innamorano tra di loro ............ ma in realtà ..

"Quest'anno più di sempre ci sentiamo tutti calzini spaiati e ci sentiamo un po' soli. Però come i calzini non perdono mai la speranza di ritrovarsi, così noi non vediamo l'ora di ritrovarci, riabbracciarci e stare di nuovo insieme!". Oggi, venerdì 5 febbraio, è la Giornata dei calzini spaiati 2021. Una ricorrenza strana ma divertente, che ha come obiettivo quello di diffondere tra grandi e piccini lo spirito dell'amicizia e dell'accoglienza, segnalando che "diverso" non è necessariamente sinonimo di brutto o cattivo. Ai nostri bambini abbiamo voluto lasciare il messaggio che " è importante guardare all'altro senza giudicare, imparando a considerarlo speciale proprio per la sua diversità e quindi unicità."

Il link del video per raccontare a voi tutti questa divertente e "diversa" giornata vissuta a scuola : "I CALZINI SPAIATI"