Estate 20

Approfittando di questa magnifica giornata di sole abbiamo deciso di festeggiare con i nostri alunni il GIOVEDI GRASSO.... collegandolo ad un'attività di Educazione Civica che stiamo portando avanti in questo periodo a scuola, sull'educazione stradale.

Nei giorni scorsi abbiamo presentato ai bambini la storia della maschera di Arlecchino, che grazie alla generosità dei suoi compagni di classe, con tanti pezzetti di stoffa è riuscito ad avere anche lui un bellissimo costume di Carnevale.

E sapete chi è venuto a trovarci oggi a scuola??? .........

Avete indovinato...proprio lui, il nostro amico ARLEY che era alla ricerca di una grande festa di Carnevale che si sarebbe tenuta in mattinata a Villa Potenza. Ma il nostro Arley, non conosceva la strada per arrivarci...e chi meglio dei nostri "bambini/segnali" poteva indicargli la strada e condurlo in tutta sicurezza alla festa?

E rispettando tutte le segnaletiche siamo giunti alla festa all'aperto, dove abbiamo dato vita al nostro divertente ed alternativo Giovedì grasso.

Un brevissimo video per condividere con voi genitori questa divertente esperienza: Giovedi Grasso con Arley