Primavera 27

Il progetto "BUILD THE FUTURE", promosso dall’Amministrazione Comunale e coordinato dai professionisti del Dipartimento delle Dipendenze dell’AV3, si inquadrava nel complessivo sistema di prevenzione e contrasto ad ogni forma di dipendenza in atto nel nostro territorio.
Era rivolto per la prima volta ai giovani e giovanissimi del Comune di Macerata, proponendosi di rafforzarne la gestione di emozioni e relazioni con una azione di ripensamento e valorizzazione dello spazio quotidiano in relazione al benessere, allo stare bene con gli altri, alla valorizzazione dei luoghi di vita degli studenti.

Il Direttore del Dipartimento delle Dipendenze dell'AV3 ha inviato al nostro Istituto alcune copie delle pubblicazioni realizzate, che illustrano i due anni di Progetto in cui il nostro Istituto e i nostri ragazzi sono stati assoluti protagonisti del lavoro svolto.

Il libro racconta, attraverso immagini e parole, il percorso di promozione della salute attraverso l'empowerment degli studenti e la loro personalissima rilettura degli spazi cittadini.

Cliccando i link potete visualizzare la lettera di ringraziamento da parte del Direttore del Dipartimento delle Dipendenze dell'AV3 e la pubblicazione realizzata.

PUBBLICAZIONE PROGETTO "BUILD THE FUTUR" e LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO